A.F.V. San Salvatore
L'Azienda Faunistico Venatoria San Salvatore è compresa nei comuni di Vetralla e Viterbo.
Il territorio è tipico dell'alta maremma con boschi ad altro fusto misti a quelli più tipici della macchia mediterranea.
Ampi terreni coltivati a cereali e graminacee con pascoli naturali e cespugliati.
Le risorse idriche per la selvaggina sono garantite da un corso d'acqua perenne chiamato Biedano che attraversa l'azienda per la sua interezza.
A.F.V. Carbonara
L'azienda si estende nei territori comunali di Bagnoregio, Viterbo e Montefiascone.
L'ambiente esteso, prettamente pianeggiante è predisposto alla coltivazione cerealicola in rotazione con erbai polifiti.
Numerose sono le siepi che caratterizzano la Carbonara e che fanno una zona altamente vocata per la selvaggina stanziale. Queste si estendono ai margini di ogni appezzamento di terreno rappresentando un rifugio naturale per quelle specie di selvaggina come la Starna.
A.F.V. FONDACCIO
L'Azienda Faunistico Venatoria Fondaccio si estende nei comuni di Marta, Montefiascone, Viterbo ed è situata sul lago di Bolsena.
L'ambiente naturale all'interno dell'azienda è composto da grandi distese di oliveti, vigneti e boschi incontaminati, favorendo il soffermarsi di molte specie migratorie (tordo, colombaccio, beccaccia). L'azienda è integrata con l'attività agricola biologica, specializzata nella produzione di erba medica, grano, orzo, girasole, sorgo.
A.F.V. Bucone
L'azienda si estende nei territori comunali di Canino, Cellere e Tessennano.
L'ambiente si presenta equamente diviso tra zone collinari boschive estese ad alto fusto con corsi d'acqua stagionali, zone agricole pianeggianti con colture intensive a orzo e frumento, erbai polifiti e cereali estivi. Tipici di questa parte della maremma sono gli oliveti che rappresentano la base dell'economia rurale per l'eccellente qualità dell'olio prodotto.